“Babbo Natale aiuta la ripresa economica”, a Candela torna la magia. Riecco la “Casa” e tutti i mercatini

Il sindaco Gatta ha annunciato il ritorno dell’iniziativa che nel corso degli anni ha attirato migliaia di visitatori

La casa di Babbo Natale a Candela

Negli anni scorsi gli eventi natalizi di Candela hanno avuto un grande risalto, tanto da attirare migliaia di persone ed ospiti d’eccellenza nel borgo dei Monti Dauni. Poi l’emergenza sanitaria della pandemia ha interrotto i festeggiamenti e la promozione di un territorio che tanto ha investito su questo. Ma quest’anno, vista l’ampia diffusione dei vaccini, pare ci siano i presupposti per far tornare la magia di Natale tra le strade di Candela. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Nicola Gatta che ha rilanciato la Casa di Babbo Natale e tutti i mercatini che tornano dopo l’interruzione causata dal Covid.

“Nel pieno rispetto delle normative vigenti, la Casa di Babbo Natale riaprirà i battenti il prossimo 4 dicembre per l’edizione 2021 di Candela il Paese del Natale, con i Mercatini di Natale e le altre manifestazioni collegate – annuncia il primo cittadino -. Gli eventi natalizi possono favorire la ripresa economica, di questo sono convinti le associazioni ma soprattutto i titolari delle attività ricettive e di ristorazione che ho incontrato insieme con il Consigliere Comunale delegato al Turismo, Pasquale Di Sapio“.

Importante è stata la netta presa di posizione delle associazioni e degli operatori economici, i quali hanno approvato la volontà del sindaco di tornare con gli eventi natalizi. Lo stesso primo cittadino ha elogiato la proficua collaborazione delle parti sociali. “Un incontro molto costruttivo – sottolinea Gatta – durante il quale sono emersi importanti spunti ed idee. Il turismo legato agli eventi è una grande opportunità di sviluppo economico, ma occorre forte sinergia tra le istituzioni e le attività private e il terzo settore. Sono sicuro che anche quest’anno riusciremo insieme a fare grandi cose”.



In questo articolo:


Change privacy settings