A Manfredonia un gruppo di cittadini illumina la città. “Ora è tutto pronto, non ci resta che accogliere i turisti”

Il progetto, denominato “Luci sul Golfo” è dell’associazione “Io sono Partita Iva”, un sodalizio che annovera commercianti, liberi professionisti, imprenditori. “Se aspettavamo l’ente pubblico…”

A Manfredonia è già Natale. Da qualche giorno si respira aria di festa e, nonostante le avverse condizioni meteo, la città garganica è già diventata meta degli amanti delle luminarie. Il progetto, denominato “Luci sul Golfo” è dell’associazione “Io sono Partita Iva”, un sodalizio che annovera commercianti, liberi professionisti, imprenditori. Sono loro che hanno finanziato l’iniziativa con l’aiuto anche di alcune imprese non facenti parte dell’associazione. Corso Manfredi, ma anche le principali vie cittadine sono tutte illuminate. E poi le attrazioni intorno al castello, il cui fossato è stato ripulito dai volontari.

“Abbiamo fatto tutto noi – ci racconta il vice presidente dell’associazione, Nicola Pesante -, con l’ausilio di altre associazioni giunte anche da altri comuni del circondario. Se aspettavamo l’ente pubblico… Ora è tutto pronto, non ci resta che accogliere i turisti. Stiamo ricevendo richieste dal Veneto e dall’Emilia Romagna”. Le guide turistiche di Daunia Tur accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, culturali ed archeologiche della città. E i mercatini di Natale? “Il vero mercatino di Manfredonia – afferma Giuseppe Frattarolo di Daunia Tur – è corso Manfredi con tutti i negozi addobbati a festa”.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come





Change privacy settings