“Mindspa Health”, startup foggiana finalista in 2 competizioni internazionali

Mindspa Health, startup dedicata alla salute mentale, accede alle fasi finali di due prestigiose iniziative internazionali.

Mindspa Health è stata fondata nel 2020 da Maurizio Savino, foggiano classe 1983, laureato in Bocconi, insieme ad altri partner stranieri.

Finora i prodotti sviluppati da Mindspa Health sono due, entrambi già disponibili sul mercato:

  • Mindspa (link), app mobile di supporto emotivo disponibile in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e russo) che ad oggi conta oltre 500 mila utenti registrati;

  • Gambless (link), app di prevenzione e di supporto psicologico per giocatori d’azzardo patologico e soggetti a rischio di ludopatia.

L’app Mindspa è in corsa per l’iniziativa promossa da Financial Times e Seedstars, intitolata “FTxSDG Challenge” nella categoria Good Health & Wellbeing. L’accesso alla fase finale ha già assicurato a Mindspa premi per un valore di 49.000 dollari. 

Questo il link all’evento: https://www.seedstarsworld.com/ft-x-seedstars-challenge/

Gambless, invece, è stata selezionata tra i 20 finalisti dell’iniziativa promossa da CVC Capital e Sisal intitolata “GoBeyond”. Alla finale, che verrà trasmessa in diretta da Repubblica.it, saranno proclamati i due i vincitori finali (su oltre 200 candidature) a cui andrà un premio di 40.000 euro ciascuno. 

Questo il link alla pagina dei finalisti: https://www.gobeyond.info/it/best-startup-2021





Change privacy settings