• Contatti
mercoledì 24 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La prof dell’Unifg Anna Dipace è la nuova rettrice dell’Università Telematica degli Studi IUL

La prof dell’Unifg Anna Dipace è la nuova rettrice dell’Università Telematica degli Studi IUL

Di Redazione
28 Febbraio 2022
in Poteri
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La professoressa Anna Dipace è la nuova Rettrice dell’Università Telematica degli Studi IUL. Professoressa associata di Pedagogia sperimentale all’Università di Foggia, partner con INDIRE del consorzio IUL, Anna Dipace succede al professor Alessandro Mariani che nel ruolo di Rettore dell’Ateneo ha accompagnato l’università per oltre dieci anni contribuendo fortemente alla sua crescita.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata. Raccolgo il testimone dal precedente rettore, il prof. Alessandro Mariani, che ringrazio per il suo enorme lavoro svolto in questi anni, lasciandomi oggi una grande eredità. È un onore poter diventare Rettore di IUL in questo momento storico, di crescita e di forte cambiamento per l’Ateneo. È un’occasione per mettere a frutto l’esperienza acquisita dall’Università IUL in questi anni e far sì che possano essere raggiunti nuovi traguardi, in termini di organizzazione, di offerta formativa e di iscritti.  IUL è chiamata a fare un salto di qualità importante per rafforzare la sua posizione in ambito accademico e scientifico in Italia e anche a livello internazionale. Sarà una sfida stimolante, per me, poter portare il mio contributo per innalzare ulteriormente gli alti standard qualitativi raggiunti nella didattica. Mi preme rivolgere un messaggio di vicinanza alle studentesse e agli studenti iscritti, che hanno riposto fiducia nel nostro Ateneo, alle docenti e ai docenti, che operano con grande impegno per garantire una didattica di qualità, allo staff e agli uffici amministrativi che lavorano dietro le quinte per mettere in condizione le persone di vivere al meglio l’esperienza universitaria. La IUL rappresenta un unicum nel panorama degli atenei telematici italiani grazie ai due soggetti pubblici che le danno vita: INDIRE e Università di Foggia. Abbiamo il dovere di onorare al meglio la nostra mission: garantire una didattica di assoluta qualità, accompagnando nel migliore dei modi ogni studente nel suo percorso verso il successo formativo. Con il lavoro di tutti noi, sono certa che potremo raggiungere grandi risultati, imponendoci come un modello universitario vincente”.

Tags: Anna DipaceFoggiaIulUniversità
Articolo precedente

Guerra Russia-Ucraina, De Zerbi e Bianco lasciano Kiev dopo ore di apprensione. Presto il rientro in Italia

Articolo successivo

In maschera sullo scuolabus, l’idea di Lino per strappare un sorriso ai bimbi. “Felicità nonostante Covid e guerra”

Articoli correlati

Il rettore Lorenzo Lo Muzio nominato nel Consiglio Superiore di Sanità

Il centro di Orta Nova

PD e liste civiche insieme a Orta Nova: “Priorità legalità, sicurezza e servizi”

Camera commercio Foggia, agricole rivendicano maggiore spazio: “Presidente deve rappresentarci”

Emiliano cambia i vertici in sanità, Gabriella Elia per lo Zooprofilattico e Migliore all’Aress

La foggiana Grazia Matarante nuovo direttore amministrativo dell’Asrem Molise

Onofrio Giuliano

Giuliano incompatibile con la Fiera di Foggia, addio al ruolo di commissario straordinario. “Profondo rammarico”

Ultime Notizie

Napi Cera
Foggia

Festa della Guardia di Finanza a Foggia, Cera: “La presenza del Governo è un segnale forte contro la criminalità”

Il consigliere regionale della Lega sottolinea il valore della cerimonia nazionale nel capoluogo dauno. "Legalità economica, innovazione e presidio del...

Urologia, la SIU ricevuta in Vaticano: “La scienza deve essere al servizio dei più fragili”

Mauro D'Attis

Festa della Guardia di Finanza a Foggia, D’Attis: “Lo Stato c’è, legalità e sicurezza sono la strada per il riscatto del territorio”

In alto, Antonello ed Emiliano Francavilla; sotto, Alessandro Moffa e Daniele Barbaro

Francavilla arrestati, presi anche gli affiliati Barbaro e Moffa. Potere e interessi del clan foggiano

Foggia Estate 2026, quattro mesi di eventi tra centro e periferie: musica, teatro e cultura animano la città

“Tutti in campo per la speranza”, allo Zaccheria la grande festa dell’Estate Ragazzi della Diocesi

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024